Resi e rimborsi

Secondo la politica resi di 4Care Service srl il Cliente può ripensare al suo acquisto e restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Un prodotto può essere restituito se:

  • se il Cliente ha ripensato al suo acquisto;
  • se l’articolo consegnato risultasse danneggiato, difettoso, non corrispondente a quanto ordinato o comunque non conforme al contratto di vendita.

Nel caso di ripensamento i prodotti acquistati potranno essere restituiti e l’importo del prodotto rinviato nelle condizioni come nuovo, verrà riaccreditato da 4Care Service. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.

Nel caso in cui al momento della consegna il pacco o l’imballo risultasse danneggiato o presentasse anomalie è importante inviare delle foto del pacco danneggiato che deve essere accettato con riserva. Firmare con riserva significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne potrà rispondere. Il corriere, per legge (art. 1693 CC), è responsabile per i danni arrecati alle cose da trasportare, dal momento in cui le riceve sino al momento della consegna, a meno che non provi che la perdita o i danni sono derivati da: caso fortuito, dalla natura o dai vizi della cosa, dal loro imballaggio, da responsabilità del mittente o del destinatario. Si ricorda anche che, nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare al corriere il danno entro otto giorni dal ricevimento, per non perdere il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. In alternativa, il destinatario può sempre rifiutare il pacco rotto, ma questo non equivale a esercitare il cosiddetto diritto di recesso (diritto che consente, entro 14 giorni dalla consegna, di manifestare il proprio ripensamento sull’acquisto, senza doverne motivare le ragioni). Infatti, ai fini del diritto di recesso bisognerà rispettare le formalità previste dalla legge e dal contratto. Dunque, il solo rifiuto di ricevere la merce dalle mani del vettore non equivale a manifestare il diritto di ripensamento: con la conseguenza che il consumatore resterà obbligato al pagamento del prezzo.

Per poter effettuare un reso è necessario contattare 4Care Service srl e attendere le indicazioni con la procedura per il reso.

A questo link è disponibile una lettera tipo di cui all’Allegato I, parte B, Codice del Consumo per esercitare il diritto di recesso.

I resi devono essere inviati al seguente indirizzo:
4Care Service srl - Via Privata Armenia, 1 - 20149 Milano (Mi) - Italia

Restituendo il prodotto conformità a quanto qui illustrato, 4Care Service si impegna ad effettuare il rimborso entro 14 (quattordici) dal ricevimento del reso (sono escluse le spese di spedizione sostenute).