Meglio crema o gel, cosa scegliere?

A priori non è importante fare questo tipo di distinzione, la differenza è sempre data dai principi attivi e dagli eccipienti contenuti in un prodotto curativo, tuttavia la scelta dovrebbe avvenire a seconda dell’utilizzo che si desidera farne.

Se dobbiamo spalmare un prodotto sul nostro corpo e desideriamo un assorbimento rapido probabilmente sarà preferibile utilizzare un gel, inoltre una crema, non essendo trasparente come il gel, potrebbe sempre lasciare macchie e aloni sui vestiti.

Se invece abbiamo tanto tempo a disposizione e vogliamo prenderci una coccola allora la scelta giusta potrebbe essere quella di una crema a lento assorbimento.

L’altro elemento che dovrebbe aiutarci a scegliere la composizione migliore per noi è il tipo di pelle. Per una pelle secca sicuramente è preferibile una crema a base idratante che penetri in profondità se invece abbiamo una pelle grassa è preferibile optare per un prodotto molto più delicato come il gel.

La vera differenza la fanno gli ingredienti utilizzati, a parità di principi attivi entrambi sono efficaci e la scelta deve essere fatta principalmente in base alle proprie preferenze.